Guest blogging: questo articolo è a cura di Roberta beauty expert
Con Roberta, consulente qualificata di estetica e make-up, abbiamo deciso focalizzarci sullo sguardo, vero protagonista di bellezza dei prossimi mesi. In questo articolo i suoi preziosi consigli per un look a prova di mascherina!
Questo periodo storico non sarà facile da dimenticare, le nostre abitudini sono state impattate e con esse anche il nostro modo di truccarci. Ecco il make-up ideale dopo la quarantena.
Il make-up è una di quelle routine che proprio non riusciamo ad eliminare dalla nostra quotidianità. Prenderci cura di noi ci fa sentire subito meglio.
Truccarci ci permette di dare colore a queste lunghe giornate in casa, ma ben presto usciremo dalla quarantena e alcune delle nostre abitudini ripartiranno, mentre altre saranno modificate; una di questa sarà il nostro modo di truccarci.
La mascherina sul viso diventerà obbligatoria e creare un make-up elaborato non avrà più senso. La semplicità e la gentilezza saranno le nuove parole chiavi.
Il trucco perfetto dovrà essere in grado di enfatizzare lo sguardo, gli occhi saranno i protagonisti del nostro viso e dovranno catturare l’attenzione. Il Make-up diventerà un rituale skincare: anche un solo prodotto per perfezionare l’incarnato andrà benissimo per proteggerlo dagli agenti atmosferici e dallo sfregamento della mascherina.
Un make-up gentile più sobrio ma non per questo meno bello
Questo nuovo look andrà contro i modelli imposti fin ora dai social media, il trucco senza trucco sarà in grado di coccolare il viso e prendersi cura della nostra pelle, appariremo più sobrie ed uniche.
Subito dopo la detersione scegli un fondotinta idratante nutriente da applicare direttamente con i polpastrelli. La base è il fulcro di un trucco leggero, Nouba Ideale Hydrostress è perfetto per un’applicazione anche senza base trucco (crema viso o primer), un fondotinta cremoso per una pelle perfetta e radiosa. I pigmenti micronizzati rivestiti abbinati al complesso soft focus garantiscono una coprenza media ed una levigatezza senza paragoni adatto sia a una pelle giovane sia per una pelle matura. La speciale formula ricca di preziose cere naturali e oli lenitivi mantiene la pelle elastica e protetta. Puoi applicare una goccia di prodotto anche per correggere le discromie del contorno occhi o per rendere omogeneo il colore della palpebra mobile.
Un trucco leggero e delicato per illuminare lo sguardo, protagonista del nostro viso
La mascherina annullerà del tutto la nostra mimica facciale e gli occhi saranno da soli a comunicare le nostre emozioni.
Per enfatizzare il tuo sguardo in modo naturale puoi sfumare sulla palpebra mobile tonalità chiare o neutre di ombretto. Se non ami gli ombretti in polvere puoi utilizzare gli ombretti in crema facili e veloci da applicare. L’ombretto cremoso Qui di Nouba è perfetto per intensificare lo sguardo, creato per un applicazione veloce ma seducente: la sua texture unica ricca di polimeri elastici garantisce un effetto a lunga durata, alta sfumabilità per creare un intensità modulabile. I suoi ingredienti dalle proprietà lenitive e emollienti, olio d’argan e acqua di cetriolo, aiutano la pelle sottile della palpebra a restare bella e in salute. Disponibili in 4 tonalità per valorizzare ogni sguardo. Puoi applicare l’ombretto direttamente con l’applicatore sull’intera palpebra mobile o sfumare il prodotto con le dita per un finish leggero.
Ciglia e sopracciglia la cornice del tuo sguardo
Le ciglia e le sopracciglia giocano un ruolo importante nel make-up occhi.
Applica sulle ciglia un mascara nero extra black. Volume Explosion Mascara di Vip make-up dona alle tue ciglia un volume immediato e, grazie alle sue microfibre pigmentate, riesce a volumizzare le tue ciglia del 150%. L’applicazione è più semplice con il pennello twist a clessidra che permette una curvatura extra anche ai lati dell’occhio. Texture cremosa, confortevole e a lunga durata per creare ciglia folte, senza grumi e senza sbavature. Infine non tralasciare la sopracciglia che dovranno apparire in ordine e ultra definite. Utilizza una matita per disegnare la forma e riempi gli spazi dove i peli sono radi o mancanti. Eye brow pencil Nee make-up é una matita dal tratto preciso e definito. Il suo Finish scrivente e sottile permette una facile applicazione. La matita sopracciglia ideale per definire l’arcata sopracciliare per un risultato naturale
E il rossetto?
Il rossetto non verrà notato sotto la mascherina ma se non vuoi abbandonare l’alleato di bellezza che ci dona subito un sorriso, puoi applicare Nouba Mille Baci, un Rossetto liquido semi permanente dalla coprenza istantanea. disponibile in tante tinte calde, essenziali e ricche di pigmento. Una Texture extra fluida dalla facile applicazione che sprigiona sulle labbra un colore ineguagliabile ed un film impercettibile di lunga durata. Una formula che cura le labbra, ricca di Vitamina E nota per l’azione anti-ossidante ed anti-età, olio di Boraggine dalle proprietà addolcenti e lenitive, e con elastomeri siliconici che regalano alla texture cremosità ed elasticità. Applica il rossetto sulle labbra e attendi qualche secondo per permettere il corretto fissaggio, infine indossa la mascherina.
Leave a Reply