“Il volto umano non mente mai: è l’unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto.”
Luis Sepúlveda
Ti sei mai chiesta cosa renda un viso attraente?
Certamente i tanti studi effettuati sottolineano l’importanza dell’armonia delle proporzioni (zigomi pronunciati, labbra carnose, naso sottile) e della simmetria di un volto, ma ciò che immediatamente viene percepito e attrae ad un primo sguardo sono la qualità e la salute della pelle, specialmente quella del viso che, assieme alle caratteristiche di bellezza uniche per ciascuno di noi, rappresenta di fatto un primo biglietto da visita sul nostro stato interiore e sul nostro benessere.
Le persone con la pelle più liscia, il colorito e la carnagione uniforme, senza antiestetici segni o macchie, sono istantaneamente percepite più belle e più sane. Nel mondo digitale i software dei nostri smartphone regalano questa “perfezione”, ma nel mondo reale è possibile sperare di raggiungere tali risultati?
La risposta è SÍ: una beauty routine in linea con le caratteristiche e le esigenze della tua pelle, la presa di coscienza di quali sono le “cattive abitudini” che peggiorano la situazione e che dovresti evitare ed i trattamenti di medicina estetica “Skin Saver”, ti possono realmente aiutare a raggiungere l’obiettivo di una pelle perfetta e sana.
Non ho usato casualmente il termine obiettivo: ogni obiettivo, per essere raggiunto, ha bisogno di impegno, costanza e volontà nel raggiungerlo.
Analizziamo le caratteristiche di una “pelle perfetta”.
- Colorito uniforme
- Senza imperfezioni
- Compatta e turgida
- Morbida e liscia
- Idratata e luminosa.
Come raggiungere l’obiettivo?
STEP 1 – Pulizia del viso
Una corretta pulizia del viso è in grado di migliorare nettamente l’incarnato, previene dalle infezioni e dalle imperfezioni e riduce i segni dell’invecchiamento.
La pulizia del viso deve essere fatta tutti i giorni! A casa cerca di lavare il viso 2 volte al giorno, al mattino prima del make-up e la sera prima di andare a letto. NON DIMENTICARE MAI DI STRUCCARTI A FONDO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE!
Questa buona abitudine serve per rimuovere le cellule morte, la polvere e la sporcizia, il trucco, i batteri ed ogni tipo di impurità che danneggia la tua pelle e occlude i pori. Come pulire il viso:
- Inizia lavandoti bene le mani, l’igiene personale è il primo passo per evitare infezioni e brufoli.
- Sciacqua il viso con acqua tiepida prima di utilizzare il tuo prodotto per la rimozione del trucco e la detersione, sia che utilizzi un prodotto 2 in 1, sia che utilizzi il classico struccante e successivamente un sapone delicato per il viso.
- Massaggia il prodotto delicatamente per migliorare il microcircolo ed eliminare efficacemente polvere, cellule morte e impurità.
- Risciacqua, infine, la pelle con una grande quantità di acqua e asciuga il viso tamponandolo con un asciugamano. Consiglio: se hai problemi di acne cambia spesso l’asciugamano e utilizzane uno personale.
STEP 2 – Idratazione
Utilizza prodotti specifici per il tuo tipo di pelle: il dermatologo o un medico estetico possono aiutarti a capire che tipo di pelle hai e indirizzarti sui prodotti perfetti per proteggere la tua pelle.
I prodotti che non possono mancare nella tua beauty routine sono:
- un buon tonico o un acqua termale da applicare subito dopo aver lavato il viso
- un siero da applicare su viso e collo
- una crema da applicare su viso e collo, più nutriente per la notte e con protezione solare per il giorno
- un prodotto specifico per il contorno occhi.
Nell’applicazione dei prodotti dedica qualche minuto al massaggio del viso, un rituale che apporta notevoli benefici aumentando l’ossigenazione dei tessuti e allentando stress e tensioni.
STEP 3 – Peeling domiciliare
Il naturale ciclo di vita delle cellule della nostra pelle si riduce drasticamente invecchiando ed i peeling chimici vanno ad agire proprio sul turnover cellulare, rimuovendo gli strati cutanei più esterni per stimolare la rigenerazione della pelle e migliorarne aspetto e texture.
Puoi utilizzare in maniera costante i peeling formulati per l’utilizzo domiciliare: hanno concentrazioni di acidi ridotte e sono perfetti per una rigenerazione rapida e veloce delle cellule superficiali opache e spente.
STEP 4 – Pulizia del viso profonda
È la pulizia profonda del viso che viene fatta sempre da un medico estetico o da un dermatologo. Generalmente consiste in un peeling superficiale che apre i pori della pelle, una pulizia che libera la pelle da comedoni, microcisti ed ogni impurità, un massaggio drenante e rimpolpante per consentire ai principi attivi delle creme idratanti di penetrare in profondità ed una maschera per calmare e nutrire.
STEP 5 – Peeling professionale
È un peeling molto più intenso, che raggiunge gli strati più profondi del derma per trattare rughe, foto-invecchiamento, cicatrici, iper-pigmentazione.
Va eseguito esclusivamente da un medico estetico o da un dermatologo e regala risultati davvero ottimi, rinnovando profondamente la pelle che sarà “liscia come quella di un bambino”. 😊
STEP 6 – Lo Skin Saver dalla medicina estetica
La parola d’ordine oggi per la medicina estetica è Biostimolazione.
La pelle, come sai, è quotidianamente aggredita da agenti esterni, l’ambiente che ci circonda ci sottopone a molti fattori nocivi per la salute che favoriscono un invecchiamento precoce: inquinamento, raggi solari, iper-esposizione alla luce artificiale di cellulari e computer, ma anche cattiva alimentazione, stress, mancanza di movimento e di sonno, contribuiscono ad accelerare il naturale processo di invecchiamento.
Come agisce uno “Skin Saver”?
Lo Skin Saver è un nuovo filler iniettabile, un vero e proprio “salva pelle” in grado di prevenire lo skin aging nelle pelli più giovani e di migliorare in maniera significativa i danni delle pelli più mature.
È composto da un mix di sostanze biostimolanti in grado di prevenire i segni del tempo e di mantenere e correggere la buona salute del derma: acido ialuronico e glicerolo.
Questi due elementi, in proporzioni brevettate e sapientemente studiate, ristrutturano la pelle dall’interno, migliorandone l’idratazione, il tono, l’elasticità, il turgore e tutte quelle caratteristiche che le conferiscono un aspetto sano e vitale.
IL PRIMO PASSO PER RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO É… INIZIARE!
Comincia con uno step alla volta e sii costante: i risultati non tarderanno ad arrivare. 😊