Obiettivo: pelle perfetta, senza filtri

Obiettivo: pelle perfetta, senza filtri

“Il volto umano non mente mai: è l’unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto.”

Luis Sepúlveda

Ti sei mai chiesta cosa renda un viso attraente?

Certamente i tanti studi effettuati sottolineano l’importanza dell’armonia delle proporzioni (zigomi pronunciati, labbra carnose, naso sottile) e della simmetria di un volto, ma ciò che immediatamente viene percepito e attrae ad un primo sguardo sono la qualità e la salute della pelle, specialmente quella del viso che, assieme alle caratteristiche di bellezza uniche per ciascuno di noi, rappresenta di fatto un primo biglietto da visita sul nostro stato interiore e sul nostro benessere.

Le persone con la pelle più liscia, il colorito e la carnagione uniforme, senza antiestetici segni o macchie, sono istantaneamente percepite più belle e più sane. Nel mondo digitale i software dei nostri smartphone regalano questa “perfezione”, ma nel mondo reale è possibile sperare di raggiungere tali risultati?

La risposta è SÍ: una beauty routine in linea con le caratteristiche e le esigenze della tua pelle, la presa di coscienza di quali sono le “cattive abitudini” che peggiorano la situazione e che dovresti evitare ed i trattamenti di medicina estetica “Skin Saver”, ti possono realmente aiutare a raggiungere l’obiettivo di una pelle perfetta e sana.

Non ho usato casualmente il termine obiettivo: ogni obiettivo, per essere raggiunto, ha bisogno di impegno, costanza e volontà nel raggiungerlo.

Analizziamo le caratteristiche di una “pelle perfetta”.

  • Colorito uniforme
  • Senza imperfezioni
  • Compatta e turgida
  • Morbida e liscia
  • Idratata e luminosa.

Come raggiungere l’obiettivo?

STEP 1 Pulizia del viso

Una corretta pulizia del viso è in grado di migliorare nettamente l’incarnato, previene dalle infezioni e dalle imperfezioni e riduce i segni dell’invecchiamento.

La pulizia del viso deve essere fatta tutti i giorni! A casa cerca di lavare il viso 2 volte al giorno, al mattino prima del make-up e la sera prima di andare a letto. NON DIMENTICARE MAI DI STRUCCARTI A FONDO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE!

Questa buona abitudine serve per rimuovere le cellule morte, la polvere e la sporcizia, il trucco, i batteri ed ogni tipo di impurità che danneggia la tua pelle e occlude i pori. Come pulire il viso:

  • Inizia lavandoti bene le mani, l’igiene personale è il primo passo per evitare infezioni e brufoli.
  • Sciacqua il viso con acqua tiepida prima di utilizzare il tuo prodotto per la rimozione del trucco e la detersione, sia che utilizzi un prodotto 2 in 1, sia che utilizzi il classico struccante e successivamente un sapone delicato per il viso.
  • Massaggia il prodotto delicatamente per migliorare il microcircolo ed eliminare efficacemente polvere, cellule morte e impurità.
  • Risciacqua, infine, la pelle con una grande quantità di acqua e asciuga il viso tamponandolo con un asciugamano. Consiglio: se hai problemi di acne cambia spesso l’asciugamano e utilizzane uno personale.

STEP 2 Idratazione

Utilizza prodotti specifici per il tuo tipo di pelle: il dermatologo o un medico estetico possono aiutarti a capire che tipo di pelle hai e indirizzarti sui prodotti perfetti per proteggere la tua pelle.

I prodotti che non possono mancare nella tua beauty routine sono:

  • un buon tonico o un acqua termale da applicare subito dopo aver lavato il viso
  • un siero da applicare su viso e collo
  • una crema da applicare su viso e collo, più nutriente per la notte e con protezione solare per il giorno
  • un prodotto specifico per il contorno occhi.

Nell’applicazione dei prodotti dedica qualche minuto al massaggio del viso, un rituale che apporta notevoli benefici aumentando l’ossigenazione dei tessuti e allentando stress e tensioni.

STEP 3 Peeling domiciliare

Il naturale ciclo di vita delle cellule della nostra pelle si riduce drasticamente invecchiando ed i peeling chimici vanno ad agire proprio sul turnover cellulare, rimuovendo gli strati cutanei più esterni per stimolare la rigenerazione della pelle e migliorarne aspetto e texture.

Puoi utilizzare in maniera costante i peeling formulati per l’utilizzo domiciliare: hanno concentrazioni di acidi ridotte e sono perfetti per una rigenerazione rapida e veloce delle cellule superficiali opache e spente.

STEP 4 Pulizia del viso profonda

È la pulizia profonda del viso che viene fatta sempre da un medico estetico o da un dermatologo. Generalmente consiste in un peeling superficiale che apre i pori della pelle, una pulizia che libera la pelle da comedoni, microcisti ed ogni impurità, un massaggio drenante e rimpolpante per consentire ai principi attivi delle creme idratanti di penetrare in profondità ed una maschera per calmare e nutrire.

STEP 5 Peeling professionale

È un peeling molto più intenso, che raggiunge gli strati più profondi del derma per trattare rughe, foto-invecchiamento, cicatrici, iper-pigmentazione. 

Va eseguito esclusivamente da un medico estetico o da un dermatologo e regala risultati davvero ottimi, rinnovando profondamente la pelle che sarà “liscia come quella di un bambino”. 😊

STEP 6 Lo Skin Saver dalla medicina estetica

La parola d’ordine oggi per la medicina estetica è Biostimolazione.

La pelle, come sai, è quotidianamente aggredita da agenti esterni, l’ambiente che ci circonda ci sottopone a molti fattori nocivi per la salute che favoriscono un invecchiamento precoce: inquinamento, raggi solari, iper-esposizione alla luce artificiale di cellulari e computer, ma anche cattiva alimentazione, stress, mancanza di movimento e di sonno, contribuiscono ad accelerare il naturale processo di invecchiamento.

Come agisce uno “Skin Saver”?

Lo Skin Saver è un nuovo filler iniettabile, un vero e proprio “salva pelle” in grado di prevenire lo skin aging nelle pelli più giovani e di migliorare in maniera significativa i danni delle pelli più mature

È composto da un mix di sostanze biostimolanti in grado di  prevenire i segni del tempo e di mantenere e correggere la buona salute del derma: acido ialuronico e glicerolo.

Questi due elementi, in proporzioni brevettate e sapientemente studiate, ristrutturano la pelle dall’interno, migliorandone l’idratazione, il tono, l’elasticità, il turgore e tutte quelle caratteristiche che le conferiscono un aspetto sano e vitale.

IL PRIMO PASSO PER RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO É… INIZIARE!

Comincia con uno step alla volta e sii costante: i risultati non tarderanno ad arrivare. 😊