Amarsi per Amare

Amarsi per Amare

Prendersi cura del proprio corpo, salute, bellezza, non è solo un banale atto di vanità ma è una forma di rispetto importante. Credo che essere in armonia con se stessi sia il primo passo per essere in armonia con chi ci sta accanto e con il mondo che ci circonda.

Prova a pensare a quanta energia in più hai quando ti butti nel mondo con entusiasmo, sicura del tuo aspetto, dopo aver fatto una dormita rigenerante e in forma smagliante, e a quanto poco dai invece quando ti senti stanca, in disordine, pronta a fuggire gli sguardi, a evitare le persone non vedendo l’ora che arrivi sera per chiuderti finalmente in casa e terminare la giornata.

Prova a riflettere su quanto anche il mondo che ti circonda cambi nel momento in cui “vedi tutto rosa” e a quanto sia invece grigio e fastidioso nel momento in cui cadi in depressione o non ti senti soddisfatta di te stessa.

“Non vediamo il mondo per quello che è, ma per quello che siamo.”

Anaïs Nin

Una frase che ritengo profondamente vera.

Prendersi cura del proprio corpo non diventa quindi un banale atto narcisistico, ma assume un significato molto più profondo, per sentirci in grado di dare il meglio di noi stessi e affrontare le giornate con positività ed energia. Essere la migliore versione di se stessi, dentro e fuori, è ciò che davvero può cambiare le nostre vite.

Quindi bando alle ciance e cominciamo a cambiare! Da dove si inizia?

Alimentazione Sana. Se mangi cibo sano, il corpo sarà sano, se mangi cibo spazzatura, il corpo sarà spazzatura. So che suona male detta così… ma è la cruda verità!

Cura dell’igiene personale. Una forma di rispetto per noi e per chi ci circonda.

Beauty Routine. Dai importanza a quei gesti che ti permettono di sentirti in armonia con te stessa rispettando il tuo corpo e la tua pelle.

Muoviti. Scegli il movimento come forma di amore per te stessa, non per dimagrire. Non importa quante calorie bruci, puoi anche solo fare una camminata, ballare o una passeggiata con il cane: le endorfine rilasciate ti faranno subito sentire meglio!

Dormi. Il sonno è davvero di fondamentale importanza, un toccasana per il nostro benessere che ci difende dalla depressione, allunga la vita e ci fa affrontare le giornate con l’energia necessaria.

Divertiti! Se non ti diverti non raggiungerai mai i tuoi obiettivi.